15.12.2023 webinar sulla tecnica dell’Elevator pitch
Il 15 dicembre 2023 il consorzio ha organizzato un webinar internazionale dedicato a come ungiovane possa presentare in modo efficace il proprio percorso professionale e le proprie opere artistiche in un solo minuto. L’evento è stato curato congiuntamente da Associazione Ergon a favore dei Sordi e Open Europe, coinvolgendo partecipanti da tutti i paesi partner.
Il webinar ha offerto un approfondimento sulla tecnica dell’Elevator Pitch, con l’obiettivo di rafforzare la fiducia in sé stessi dei partecipanti, fornire strumenti utili per prendere iniziativa e migliorare le loro opportunità di inserimento lavorativo. Dopo l’introduzione tecnica e la presentazione dei relatori a cura di Simona Biani di Associazione Ergon a favore dei Sordi, è stato presentato brevemente il progetto Move&Act.
Successivamente, le formatrici Ma. Elena Chapa de la Peña e Ana Isabel Herranz Zentarski hanno tenuto un intervento molto interessante. I partecipanti hanno scoperto cos’è l’elevator pitch, perché è importante e quali sono gli elementi chiave per renderlo efficace. Sono stati inoltre mostrati e analizzati alcuni esempi pratici. Insieme ai formatori, i partecipanti hanno discusso di come strutturare al meglio il proprio pitch, evidenziando errori da evitare e buone pratiche da seguire.
Il webinar si è svolto in lingua inglese ed è stato registrato. È ora disponibile sulla piattaforma del progetto insieme ai materiali utilizzati durante la formazione.
.


Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.